Iscrizioni al Corso d’Istruzione per Adulti dell’ITI Angioy per l’anno scolastico 2022/23

Sono aperte le iscrizioni al Corso d’Istruzione per Adulti (ex Corso Serale) dell’Istituto Tecnico Industriale “G. M. Angioy” di Sassari per l’anno scolastico 2022/23.

E’ possibile iscriversi al biennio o al triennio per il diploma nelle specializzazioni Elettrotecnica ed Elettronica ed Informatica e Telecomunicazioni, con riconoscimento di crediti e possibilità di personalizzare e abbreviare il percorso verso il diploma.

I corsi sono aperti ad adulti e giovani con più di 16 anni, lavoratori e lavoratrici o iscritti ai centri per l’impiego che, ad esempio:

• abbiano abbandonato gli studi dopo la terza media;

• abbiano frequentato alcune classi della scuola superiore senza conseguire il diploma;

• abbiano una qualifica professionale ed intendano proseguire gli studi, per ampliare le proprie competenze e conseguire il diploma;

• abbiano un diploma, ma necessitino di altro titolo di studio;

• abbiano perso il posto di lavoro e vogliano rimettersi in gioco, ripensando la propria identità professionale;

• intendano migliorare la propria posizione lavorativa;

• vogliano cambiare attività lavorativa.

Il Corso d’Istruzione per Adulti dell’ITI Angioy è attivo nella città di Sassari dal 1995. Il Corso ha permesso il conseguimento del diploma di tecnico industriale ormai a centinaia di persone che credevano impossibile poter realizzare questo sogno. Il corso regolare ha durata quinquennale come quello diurno ma molte sono le agevolazioni e le riduzioni previste.

Per informazioni: il sito seraleitiangioy.altervista.org; e-mail: ItiangioySS@gmail.com; telefono: 3492979172; gruppo Facebook: Corso serale – ITI Angioy Sassari; account Instagram: @seraleitiangioysassari; oppure rivolgersi in sede in Via Principessa Mafalda di Savoia.